Cerca nel sito
24/05/2010

Arrivare a Malga Laste

Cliccare sul pulsante + o - per zoom dell'immagine.
Cliccare su Mappa o Satellite per cambiare la tipologia di immagine.

Malga Laste (1868 m) è situata sopra la località di Laste, nel comune di Rocca Pietore e sotto il Col de la Casiera. Base per escursioni e percorsi di MTB, offre anche un ottimo servizio di ristorazione dove poter gustare piatti tipici, con la possibilità di acquistare prodotti caseari locali.

Si tratta di un fabbricato di recente ristrutturazione, che comprende l’abitazione dei gestori, l’agriturismo, il punto vendita e il caseificio, che è possibile visitare per osservare la mungitura e la produzione dei formaggi.

La malga dispone di 40 ettari di pascolo nelle vicinanze, dove sono presenti vacche e galline.

È accessibile in auto per strada sterrata dalla frazione Davare, appena dopo il Rifugio Migon.

Da Belluno si raggiunge seguendo in direzione Agordo e Alleghe, proseguendo per Laste (Attenzione alla deviazione in corso!!! Vedasi avviso a sinistra dei questa informazione).

In alternativa, è possibile raggiungere la malga a piedi sempre attraverso strada sterrata dalla frazione di Davare in circa 1 ora di cammino, da Davedino attraverso il sentiero CAI 635 in circa 30 minuti, oppure dal Rifugio Passo Padon seguendo per circa 2 ore i sentieri CAI 635 e 636.
Stampa Arrivare a Malga LasteInvia a un amico Arrivare a Malga Laste

Copyright ©2005-2017 Scp Srl. Tutti i diritti riservati.