Il premiato: Diego Dorigo alpino del 3°/93
Diego Dorigo alpino 3°/93Scarica il programmaLa 36ª edizione del Premio, in programma per sabato 27 e domenica 28 agosto, quest’anno si terrà in comune di Rocca Pietore, in provincia di Belluno.
Il premio raggiungerà Malga Laste, che si trova a quota 1.868 metri, sul Col de le Casière, dove sorge la malga che dal 1989 è gestita dalla famiglia Dorigo.
L’azienda è condotta da Ezio e dal premiato di questa edizione, l’alpino Diego Dorigo 3º/’93, dapprima recluta alla caserma Salsa di Belluno e poi di stanza al distaccamento di Arabba.

Dopo la naja Diego è rientrato in azienda e nel 1999 ha sposato Gigliola, dalla quale ha avuto tre figli.
Nelle attività della stalla di Moè e della Malga Laste è coinvolta l’intera famiglia che continua così una solida tradizione.
Nel 2012, nella sottostante frazione di Moé è stata realizzata una stalla nuova dove si producono tre quintali di latte al giorno e formaggi a giorni alterni.
Diego Dorigo è iscritto al gruppo alpini di Laste, uno dei più piccoli della Sezione (50 soci), sorto nel 1936 e che quest’anno celebrerà in concomitanza anche il suo 80º di fondazione.

Scarica l'inserto speciale con la storia del premio ed i saluti delle autorità
Stampa Il premiato: Diego Dorigo alpino del 3°/93Invia a un amico Il premiato: Diego Dorigo alpino del 3°/93