Gruppo di Caviola Cime D'Auta

Data Costituzione: 2002
Forza del gruppo al 31/12/2013: Alpini 99 - Aggregati 64
Forza del gruppo al 31/12/2014: Alpini 95 - Aggregati 64
Forza del gruppo al 31/12/2015: Alpini 85 - Aggregati 50
Forza del gruppo al 31/12/2016: Alpini 80 - Aggregati 51
Forza del gruppo al 31/12/2017: Alpini 75 - Aggregati 48

Capogruppo in carica
Ganz Sandrino
Notizie storiche dal Gruppo
Il Gruppo Alpini Caviola Cime d’Auta si è costituito nei primi mesi dell’anno 2002 sulla spinta ideatrice ed incisiva del suo primo Capogruppo cav. Comm. Uff.le Fenti Ernesto.

Nell'anno 2006 gli succede, nella carica di Capogruppo, Celeste Scardanzan, che viene riconfermato nell'incarico con le ultime elezioni dell'11 gennaio 2009.

Attualmente il Consiglio del Gruppo è formato dalle seguenti persone:

Vice Capigruppo: Angelo Costa e Riccardo Tommaselli– Consiglieri: Giorgio Busin - Fabio Busin – Enrico De Gasperi – Valentino De Mio – Celeste De Ventura – Gianpietro Fenti - Antonio Murer – Davide Pellegrinon – Adolfo Tancon - Rinaldo Tommaselli – Silvio Valt -Serafino Costa - Francesco Costa - Antonio Fontanive - Juan Carlos Manfroi - Giuseppe Bortoli - Attilio Costa – Attilio Piccolin.

La società cooperativa di Caviola ha assegnato al gruppo, in comodato d'uso, i locali della vecchia latteria di Caviola situata in via Cime d’Auta.

Allo scopo di ricavarne la propria sede gli alpini del Gruppo si sono prontamente adoperati alla ristrutturazione completa dell'edificio, come documentano le fotografie.

All'iniziativa hanno collaborato: valligiani, commercianti, artisti e artigiani locali; soprattutto i Consiglieri del Gruppo, ed in particolare Valentino De Mio, che hanno progettato, finanziato e realizzato fattivamente la ristrutturazione.

Anche alcuni enti locali hanno contribuito all’iniziativa: il Comune di Falcade, il Comune di Canale d’Agordo e la Comunità Montana Agordina.

In questi anni di attività il Gruppo si è distinto in svariati campi: iniziative di solidarietà, manifestazioni turistiche e culturali, interventi per la tutela e salvaguardia del territorio; in questo ultimo ambito merita una speciale menzione la formazione, nel 2007, del gruppo ANA di Protezione Civile “Cime D'Auta”.

E' con orgoglio che il Capogruppo segnala i molteplici interventi condotti, ultimamente anche nell'ambito della Protezione Civile, sempre in stretta cooperazione con le Amministrazioni del territorio e in pronta risposta alle richieste degli organi sezionali, nonostante le difficoltà di ordine organizzativo ed economico che richiedono continui autofinanziamenti e grande spirito di abnegazione a tutti i membri del gruppo.  
Stampa Gruppo di Caviola Cime D'AutaInvia a un amico Gruppo di Caviola Cime D'Auta

Copyright ©2005-2017 Scp Srl. Tutti i diritti riservati. 
Website powered by QuickPortal

powered with Quick-Portal