Manifestazioni 2017
Allegato il calendario delle manifestazioni 2017

Domenica 4 Marzo 2018

Gruppo Cinofilo Fiammetta sul podio mondiale
 Italia sul podio ai mondiali a squadre per cani da soccorso che si sono svolti dal 23 al 26 agosto a Zàtec in Repubblica Ceca!
Il prestigioso risultato è stato conquistato dall’unità cinofila Franco Dal Dura, responsabile del Nucleo cinofilo da soccorso “Fiammetta” - Ana Belluno, che con il suo cane Kim Ballacoilupi ha ottenuto il secondo posto insieme agli altri tre componenti della squadra “Clock Work Dog Team” che rappresentava l’ Italia.
L’obiettivo che sembrava difficile da raggiungere, per la presenza di squadre preparate provenienti da tutto il mondo, è stato ottenuto quando sono stati sommati i punteggi delle due prove che i partecipanti dovevano sostenere: una prova di ricerca in maceria con simulazione di un crollo/terremoto e una prova di obbedienza e destrezza.
La prova di ricerca in maceria è risultata la migliore di tutte le nazioni partecipanti, nonostante le avverse condizioni meteo, tanto che il giudice si è prodigato in complimenti per l’affiatamento del team durante il lavoro e per come sono state attuate le strategie di intervento. Infatti in meno di 12 minuti (ne sono previsti 20 per ultimare la prova) erano stati ritrovati i tre finti dispersi sepolti sotto le macerie.
Grande soddisfazione e entusiasmo da parte dei sostenitori appartenenti al Nucleo Fiammetta, che hanno seguito il loro istruttore in questa avventura.
Dal Dura tiene a precisare quanto il proprio Nucleo cinofilo sia stato fondamentale nel raggiungimento di questo risultato e sottolinea che su quel podio c’era idealmente tutta la squadra “Fiammetta”.
E’ grazie a tante ore di preparazione e allenamento, ma soprattutto ad un’armonia di gruppo che certi obiettivi possono essere perseguiti.
Essere vice campioni del mondo dà sicuramente un’ulteriore motivazione ad essere impegnati nell’addestramento per essere pronti in caso di intervento reale.
Stampa Gruppo Cinofilo Fiammetta sul podio mondialeInvia a un amico Gruppo Cinofilo Fiammetta sul podio mondiale
Il nostro periodico di Sezione "In Marcia"
IN MARCIA
- NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE