Cerca nel sito
24/05/2010
 
Assemblea Delegati Ana a Milano
31 Maggio 2015. Grande soddisfazione per la nostra sezione: eletto ai vertici nazionali dell’ A.N.A il nostro socio Michele Dal Paos. (Fotogallery di Luigi Rinaldo)

Presso il Teatro “ Dal Verme” di Milano si sono riuniti i delegati nazionali A.N.A. delle sezioni italiane ed estere.

Con un programma d’ ordine del giorno molto intenso, tra i quali la modifica di tre punti dello statuto A.N.A. e l’elezione di nuovi consiglieri Nazionali.

La modifica allo statuto dopo il dibattito e l’intervento di alcuni consiglieri è stata approvata con larghissima maggioranza e prevede:

1. al punto b) dell’articolo 15 dello statuto (che recita bilancio consuntivo e preventivo dell’associazione) inserire le seguenti parole: ” delle attività nazionali

2. all’articolo 20 dello statuto ove si parla di sezioni e gruppi, inserire la seguente frase: “ Le sezioni e gruppi sono articolazioni periferiche dotate di autonoma legittimazione negoziale e processuale” Il testo della modifica è tratto da reiterate sentenze della Corte di Cassazione e, da ultima dalla sentenza 10 ottobre 2013 n° 23080 sez. civile.

3. L’ inserimento di un nuovo articolo 31, con modificazione dei numeri dei successivi articoli, del seguente tenore:
scioglimento di Sezioni e Gruppi.
Il patrimonio residuo derivante dallo scioglimento di una sezione confluisce all’Associazione Nazionale Alpini (Sede Nazionale) .
il patrimonio residuo derivante dallo scioglimento di un Gruppo confluisce alla sezione di appartenenza”.

La nostra rappresentanza Sezionale di Belluno era composta da 7 delegati guidata dal Presidente A. Dal Borgo e accompagnata anche da Michele Dal Paos candidato al Consiglio nazionale A.N.A.

Chi è Michele Dal Paos?

Nato a Belluno nel 1971 e residente nel frazione di Cornei del Comune di Puos d’ Alpago ha svolto il servizio militare dal giugno del 1966 al maggio 1997 nel corpo degli alpini della Brigata Cadore Rep. Com. e supporti Tattici, alla caserma “Fantuzzi” e dal 31 gennaio 1997 con lo scioglimento della Brigata Cadore è passato alla caserma Salsa al 16° reggimento Belluno – Nucleo stralcio RCST Cadore con incarico Centro Settore Meteomont alle dipendenze della Brigata Julia con il grado di caporale.
Nell’ambito del servizio Meteomont ha lavorato presso il centro Settore partecipando alla gestione della recedi rilevatori esterni, alla redazione di una monografia militare sulle valanghe e alla costruzione di una stazione di rilevamento meteo - nivometrico sul monte “Vedorcia”.
Al Congedo si è iscritto al Gruppo di Cornei d’Alpago e dal febbraio 2014 copre la carica di capogruppo.
All’amico Michele le mie congratulazioni personali e di tutta la sezione per questo importante incarico in ambito Nazionale che senz’altro saprà svolgere con impegno e tenacia e che lo hanno sempre contraddistinto. Buon lavoro Michele. Luigi Rinaldo
Stampa Assemblea Delegati Ana a MilanoInvia a un amico Assemblea Delegati Ana a MilanoChiudi l'elemento Assemblea Delegati Ana a Milano

Copyright ©2005-2017 Scp Srl. Tutti i diritti riservati. 
Website powered by QuickPortal

powered with Quick-Portal