Campionato di corsa in montagna a Pederobba
Belluno, 8 Ottobre 2011.
Ragazzi che colpo! I nostri podisti, impegnati lo scorso 2 ottobre sono infatti riusciti nell’impresa di battere Bergamo al 35. Campionato italiano di staffetta di corsa in montagna, disputato, a cura della sezione di Treviso, sui colli di Pederobba. 27 sezioni e 169 squadre al via e, per noi, una vittoria “al fotofinish”, arrivata per appena 2 punti: 784 quelli di Ana Belluno, 782 quelli della corazzata orobica che al primo gradino del podio dei tricolori Ana ha quasi l’abbonamento. A completare il podio Valdobbiadene, con 771.

Se nella classifica complessiva è stato un trionfo, non sono mancate le soddisfazioni, e che soddisfazioni, nemmeno nelle diverse categorie. In quella assoluta è arrivato un ottimo 5. posto con il terzetto tutto agordino composto da Cristian Sommariva, Paolo Gamberoni e Daniele De Colò. Buonissimo 13. posto, poi, per Rinaldo Menel, Eudio De Col e Ferruccio Soppelsa. Trionfo, poi, nella categoria A2 (da 50 a 59) grazie a un terzetto che ha fatto rivivere le emozioni della corsa in montagna azzurra degli anni ’80 e ’90, quello composto da Dino Tadello, Luigino Bortoluzzi e Giovannino Caldart. Per loro il primo gradino del podio (e il 15. assoluto) davanti a Trento e a un’altra nostra squadra, quella composta da Silvio De Biasio, Gianni De Conti e Paolo Cancel (19. assoluti). Podio anche nella categoria A3 (over 60) grazie al 2. posto degli immancabili Elso Viel e Ivo Andrich. Nella stessa categoria, 6. Elfi Bortot e Dario D’Incal.

Se questi sono stati i risultati principali, a rendere possibile il trionfo di Ana Belluno sono state altre formazioni, autrici di prestazioni di ottimo livello: Massimo De Menech-William Facchin-Fabrizio De Marco (32.assoluti, 29. categoria A1); Virgilio Da Canal-Claudio Peloso-Livio Ganz (50. assoluti, 9. categoria A2); Luciano Busin-Marzio Da Roit-Angelo Magro (57. assoluti, 48. categoria A1); Renato Gnech-Bruno Viel-Alfeo Friz (106. assoluti, 87. categoria A1). Ilario Tancon
Stampa Campionato di corsa in montagna a PederobbaInvia a un amico Campionato di corsa in montagna a PederobbaChiudi l'elemento Campionato di corsa in montagna a Pederobba