Cerca nel sito
24/05/2010
 
Consegnata l'onorificenza dei Lions alla Sezione Ana di Belluno
Il Consiglio allargato del LIONS HOST DI BELLUNO con decisione unanime, ha concesso alla Sezione Alpini di Belluno la MELVIN JONES FELLOW:  la più alta onorificenza istituita dalla Lions Club International Foundation per gratificare le persone, soci e non, in segno di riconoscimento dell'impegno profuso per l'azione di promozione e la diffusione della filosofia lionistica, nonchè per l'attività di solidarietà svolta a favore di categorie emarginate.

Questa onorificenza ci onora e ci gratifica; è un premio importante e prestigioso che premia la nostra Sezione per l'impegno dimostrato nel tramandare ed insegnare alle nuove generazioni le nostre tradizioni ed i valori che esse ispirano ed è anche un premio per tutta l'attività che i nostri Gruppi e la nostra Protezione Civile fanno nel campo della solidarietà e nel portare aiuto a chi si trova in difficoltà.

La consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta Venerdì 14 MAGGIO 2010 ore 18.30 presso il Teatro Giovanni XXIII in Piazza Piloni a Belluno con una grande cerimonia alla quale hanno partecipato varie autorità Provinciali (l'assessore comunale Passuello, il vice presidente veneto Toscani, i deputati Gidoni e Paniz ed il vescovo Andrich)
 
Ma importante è stata la presenza di quegli uomini e donne (tanti in divisa gialla della Protezione Civile) che, senza tanti clamori, ogni giorno prestano la loro opera volontaria all'insegna del più autentico spirito di servizio alpino.

Apertura con l'inno nazionale eseguito dal coro "Monte Dolada" e, a seguire, la proiezione di un breve filmato di Dino Bridda e Giorgio Cassiadoro sull'attività della locale Sezione Ana.

La presidente del Club bellunese Ketty Chiarelli e il governatore del distretto Lions Stefano Camurri Piloni hanno consegnato il prestigioso riconoscimento al presidente Arrigo Cadore che ha risposto con parole commosse.

Chiusura con intervento del vice presidente vicario nazionale dell'Ana Marco Valditara che ha ricordato le affinità fra Alpini e Lionisti (lui stesso appartenente ad entrambi i sodalizi) ed il loro radicamento nel territorio.

Il Gazzettino , Foto tratta da"Il Gazzettino"
Il Corriere delle Alpi
Stampa Consegnata l'onorificenza dei Lions alla Sezione Ana di BellunoInvia a un amico Consegnata l'onorificenza dei Lions alla Sezione Ana di BellunoChiudi l'elemento Consegnata l'onorificenza dei Lions alla Sezione Ana di Belluno

Copyright ©2005-2017 Scp Srl. Tutti i diritti riservati. 
Website powered by QuickPortal

powered with Quick-Portal