Cerca nel sito
24/05/2010
 
Continua con successo nuovo allestimento al Museo del 7°
Il Museo Storico del 7° Reggimento Alpini riapre tutte le domeniche dal 3 aprile al 18 dicembre 2016 (tranne quella dell'Adunata nazionale) dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Proseguono le attività didattiche per le scuole su prenotazione.

E' aperta la mostra fotografica dedicata al fronte veneto della Grande Guerra, da domenica 20 settembre sino al 20 dicembre.

Il Museo Storico del 7° Reggimento Alpini ha colto l'occasione per rinnovare gran parte dell'allestimento permanente, esponendo in nuove vetrine cimeli fino ad ora conservati nei depositi e altri frutto di recenti donazioni.

Tutta la sala armi è stata rivista ed i pezzi esposti con criterio tematico e cronologico. Anche le nuove didascalie offrono ora molte più informazioni rispetto al passato.

Le nuove vetrine sono dedicate ai primi anni di vita del reggimento, alle campagne coloniali in Africa e alla seconda guerra mondiale, con particolare riguardo al fronte greco albanese e al fronte occidentale.

Al primo piano, la sala fotografica sulla Grande Guerra è stata arricchita da una vetrina dedicata alla guerra in montagna e da un plastico 3D della cengia Martini sul Lagazuoi mentre il diorama della trincea è stato integrato da nuovi interessanti cimeli.


Riferimento: Cristina Busatta

Museo Storico del 7° Reggimento Alpini
Provincia di Belluno - Servizio Cultura
Via S. Andrea, 5
32100 BELLUNO

tel: 0437 959162/83075
tel c/o ufficio cultura: 0437 959158
e-mail: c.busatta@provincia.belluno.it
Stampa Continua con successo nuovo allestimento al Museo del 7°Invia a un amico Continua con successo nuovo allestimento al Museo del 7°Chiudi l'elemento Continua con successo nuovo allestimento al Museo del 7°

Copyright ©2005-2017 Scp Srl. Tutti i diritti riservati. 
Website powered by QuickPortal

powered with Quick-Portal