Cerca nel sito
24/05/2010
 
Festa invernale gruppo Ponte nelle Alpi - Soverzene
Ponte nelle Alpi. 5-6 gennaio 2016.
Due giorni intensi di manifestazioni per il 56° raduno del gruppo alpini di Ponte nelle Alpi /Soverzene, apertosi la sera del 5 gennaio al Palamares di Polpet, nel ricordo del centenario della Grande Guerra 1915/1918: la Banda “Val Cantuna”, la Corale Chiarastella e le classi V della scuola primaria di Polpet hanno presentato una narrazione musicale “LA GRANDE GUERRA “.
Una serata memorabile e di successo, ripagata dall’entusiasmo ricevuto dalla numerosa presenza di alpini e cittadinanza.
Il mattino seguente l’organizzazione ha dato appuntamento agli alpini presso il piazzale ex casa rossa di Ponte nelle Alpi offrendo un ricco rinfresco, seguito con l’ammassamento per la sfilata e alcune cante del Coro Bandistico “A. Boito” presso la vicina casa di riposo di via dei Zattieri .
In sfilata gli alpini hanno raggiunto la chiesa di Santa Caterina (chiesetta del 1300 con antichi affreschi di vari artisti) dove è stata celebrata la Santa Messa e al termine presso il monumento ai caduti, è seguita la benedizione e posa della corona, gli onori ai caduti ed il saluto delle autorità.
Numerose le presenze a questo raduno alpino del gruppo Ponte nelle Alpi / Soverzene centinaia di alpini con ben diciotto gagliardetti dei gruppi, cinque vessilli delle associazioni d’arma, il deputato On. R. De Menech il consigliere rappresentante la Provincia di Belluno Paolo Vendramini, i sindaci di Ponte, Erto, Soverzene, Valdobbiadene, Follina e Longarone e il nostro presidente sezionale A. Dal Borgo accompagnato da alcuni consiglieri.
Terminata la manifestazione ufficiale, presso il Palamares di Polpet si è consumato il rancio alpino, il capogruppo Mauro Carlin ha premiato i soci benemeriti del sodalizio e consegnato in dono il libro verde della solidarietà A.N.A. 2015 alle autorità. Carlin, ringraziando gli ospiti, gli alpini e la cittadinanza intervenuta numerosa al raduno, ha invitato tutti a proseguire i festeggiamenti con il ballo alpino e orchestra che si è prolungato fino a tarda serata.
Fotogallery.
Luigi Rinaldo
 
Stampa Festa invernale gruppo Ponte nelle Alpi - SoverzeneInvia a un amico Festa invernale gruppo Ponte nelle Alpi - SoverzeneChiudi l'elemento Festa invernale gruppo Ponte nelle Alpi - Soverzene

Copyright ©2005-2017 Scp Srl. Tutti i diritti riservati. 
Website powered by QuickPortal

powered with Quick-Portal