Cerca nel sito
24/05/2010
 
Gruppo Castionese in terra d'Abruzzo

Il Gruppo Alpini Castionese ha effettuato, nei giorni 16 – 17 – 18 Settembre 2011, una trasferta in Abruzzo in occasione del gemellaggio con il Gruppo Alpini di Rocca di Cambio (AQ).

Le circa 40 persone partite da Castion, nella mattinata di Venerdì, sono state accolte nella cittadina abruzzese dal Sindaco del paese sig. Gennarino Di Stefano e dal Capogruppo degli Alpini sig. Ivo Pietropaoli.

Nella mattinata di Sabato è iniziata la parte ufficiale con la sfilata partendo dal piazzale Agnifili per poi giungere al piazzale Maggiore Lolli per l’alzabandiera e la posa di una corona al monumento ai Caduti.

Ci si è poi recati presso il cimitero del paese dove riposa l’ex socio del Gruppo Alpini Castionese, Di Stefano Franco, per un breve ma quanto mai significativo momento di raccoglimento e preghiera.

Successivamente, presso la chiesetta restaurata dagli Alpini della Sezione di Padova si è svolta la santa messa e c’è stata la cerimonia di gemellaggio con i discorsi del Sindaco, dei due capigruppo e del rappresentante della Sezione Abruzzi.

La giornata è poi proseguita con il rancio alpino presso la sede e con la visita della città di l’Aquila e del comprensorio sciistico di Campo Felice.

I due sodalizi si sono dati appuntamento per il prossimo anno in quel di Castion per poter cementificare ancora di più il rapporto instaurato già molti anni fa.

Stampa Gruppo Castionese in terra d'AbruzzoInvia a un amico Gruppo Castionese in terra d'AbruzzoChiudi l'elemento Gruppo Castionese in terra d'Abruzzo

Copyright ©2005-2017 Scp Srl. Tutti i diritti riservati. 
Website powered by QuickPortal

powered with Quick-Portal