Cerca nel sito
24/05/2010
 
Gruppo di Alleghe: giro del lago
Alleghe, 14 Agosto 2013.  34^ edizione del Giro del Lago di Alleghe in notturna

Nonostante il tempo non fosse favorevole, la 34^ edizione del Giro del Lago di Alleghe in notturna si è svolta regolarmente la sera del 14 agosto 2013 con partenza ed arrivo presso la sede degli Alpini a Masarè. La corsa – camminata non competitiva viene da sempre disputata la sera precedente il ferragosto con partenza alle ore 21.00.

Il percorso si snoda lungo le sponde del Lago di Alleghe per un totale di km 5,300 interamente illuminato dall'organizzazione e con l'assistenza della Stazione di Alleghe del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino. La manifestazione si avvale del patrocinio dei Comuni di Alleghe e Rocca Pietore. Collaborano inoltre per la riuscita della manifestazione il personale della Stazione Carabinieri di Caprile, della Polizia Locale del Comune di Alleghe, della Croce Verde di Alleghe, della Protezione Civile di San Tomaso Agordino, di Radiopiù Emittente Agordina, dell'Alleghe Funivie e molte altre persone che a vario titolo aiutano gratuitamente.

La gara, alla quale hanno partecipato 735 atleti, è stata vinta da AVON Diego della "Società Biotekna – Marcon (VE)" con il tempo di 18 minuti e 53 secondi. La prima donna giunta al traguardo, per il secondo anno consecutivo (oltre ad altre edizioni), è stata invece SATINI Stefania dell'Atletica Dolomiti la quale ha impiegato 21 minuti e 50 secondi per coprire i 5 km e 300 metri del percorso. Il Trofeo Comune di Alleghe, offerto dall'Ente medesimo e che viene assegnato al gruppo più numeroso, è stato vinto dal "Camping Alleghe" degli alpini Fontanive Daniele ed Erik.
Stampa Gruppo di Alleghe: giro del lagoInvia a un amico Gruppo di Alleghe: giro del lagoChiudi l'elemento Gruppo di Alleghe: giro del lago

Copyright ©2005-2017 Scp Srl. Tutti i diritti riservati. 
Website powered by QuickPortal

powered with Quick-Portal