(Nota del Responsabile Web Tiziano Costa).
Nella tanto declamata libertà d'informazione (quest'ultima soggetta a volte a personali strumentalizzazioni di parte) c'è una componente molto spesso dimenticata che continua invece a darmi conforto nella vita e nel pensiero: la certezza del numero.
Il numero per propria natura è un dato pulito, facile da comprendere, non ha nè odore e tantomeno colore e quindi viene di proposito tralasciato da chi invece desidera giudicare o criticare ma non analizzare.
Riporto una brevissima sintesi dei risultati delle nuove elezioni sezionali e con la pubblicazione in questo sito dei nominativi appartenenti al nuovo consiglio direttivo tutti possono averne verifica e riscontro.
Il nuovo Gruppo di Consiglieri per il triennio 2008-2010 è composto per il 60% da nuovi elementi essendo stati eletti 9 nuovi consiglieri su 15.
L'intero direttivo composto da 30 elementi fra Gruppo di Presidenza, Consiglieri, Collegio revisori dei conti effettivi, Collegio dei revisori dei conti supplenti e Giunta di Scrutinio presenta il 40% di nuovi elementi (13 nuovi eletti).
Non sta a me giudicare se questo rappresenti un bene o un male per la sezione anche perchè la quantità deve quantomeno esser poi affiancata dalla qualità: qualsiasi dibattito su tale argomento non può comunque prescindere dalla oggettività dei numeri ma sopratutto ricordo che quanto sopra è il risultato di libere elezioni e quindi espressione e rappresentanza degli alpini della nostra sezione.