Da Venerdì 22 a Domenica 24 Agosto. La festa sezionale tra monti e ville.
La tradizionale festa sezionale di ogni anno dal 2008 assume una nuova formula assai articolata e di grande impegno per i gruppi che hanno assunto l’onere di organizzarla e che vanno già ringraziati sin d’ora per la disponibilità dimostrata.
Si inizierà venerdì 22 alle 20.45 a Villa Patt di Sedico ove si terrà un concerto di canti di ispirazione popolare con la partecipazione dei cori “Monte Dolada” di Puos d’Alpago, diretto da Alessio Lavina, e “Cai” di Belluno, diretto da Vittorino Nalato.
Sabato 23 alle 10,00 è fissato il ritrovo al rifugio-sacrario del 5° Artiglieria Alpina al Col Visentin. Dopo l’alzabandiera e gli onori ai caduti, sarà celebrata la messa davanti al sacrario.
Al termine tutti a Villa Patt ove alle 13,00 inizierà il rancio sotto il capannone appositamente allestito.
Nella medesima sede si terrà anche la cena con piatti tipici che avrà inizio alle 19.30.
La giornata sarà conclusa, a partire dalle 20.30, da un intrattenimento musicale con ballo.
Domenica 24 l’appuntamento è fissato per le 9.30 davanti alla scuola elementare di Bribano.
Alle 10,00 si terrà la cerimonia dell’alzabandiera e degli onori ai caduti, a seguire si formerà un corteo che sfilerà sino a Villa Patt accompagnato dalla banda comunale di Sedico.
Alle 10.45, nel parco della villa, sarà celebrata la messa alla quale faranno seguito
brevi interventi di saluto.
Alle 12.30 avrà inizio il rancio sotto il capannone e nel pomeriggio, con inizio alle 14, la banda comunale di Sedico terrà un concerto seguito dall’esibizione del Gruppo Folk Nevegal.