Domenica 3 Marzo 2019
Banca Credit Agricole
Filiale di Milano

Società Nuova e Gruppo Alpini San Michele dei Mucchietti
Clicca per ingrandireBelluno, 24 settembre 2019.

Riceviamo da Karin Casaril della Cooperativa Società Nuova e pubblichiamo su richiesta.

"Il Gruppo Alpini San Michele dei Mucchietti contribuisce alla realizzazione del Centro Aliante di Belluno, dedicato ai bambini con diagnosi dello spettro autistico.

Alle porte delle Dolomiti bellunesi la Cooperativa Società Nuova lavora con persone con disabilità per aiutarle a costruire una propria autonomia. Dal 2015 la ONLUS bellunese offre servizi mirati ad adulti e minori con diagnosi di disturbo dello spettro autistico; in particolare il progetto Aliante, dedicato ai più piccoli, ha visto in questi anni aumentare le richieste di partecipazione e per questo la Cooperativa ha deciso di dotarsi di uno spazio proprio, da dedicare completamente ai bambini e al supporto delle loro famiglie.

Questo spazio si trova a Belluno, in un edificio ben inserito nel tessuto cittadino, dagli ampi spazi, ideali per realizzare attività strutturate ed individualizzate. Per adeguare la struttura alle esigenze dei bambini la Cooperativa deve necessariamente fare degli interventi che vanno dai lavori di edilizia, alla sistemazione del bagno e degli impianti, fino all’acquisto dei serramenti e degli arredi; per questo motivo è stata lanciata una raccolta fondi, le cui modalità e finalità sono consultabili all’indirizzo web bit.ly/centro-aliante

Il Gruppo Alpini di San Michele dei Mucchietti che da anni conosce la Cooperativa Società Nuova e ne condivide le finalità, ha dato il suo contributo alla raccolta fondi, regalando le piastrelle che serviranno a ricoprire le pareti e il pavimento di bagno, cucina e di altri ambienti.

Il presidente di Società Nuova, Federico Bristot sottolinea come: “L’amicizia che ci lega al Gruppo Alpini di San Michele dei Mucchietti dura ormai da diversi anni e sebbene a dividerci ci siano più di trecento chilometri i nostri amici emiliani sono sempre pronti a darci una mano. Li ringraziamo per questo regalo, indispensabile alla realizzazione del nuovo Centro Aliante."

Per conoscere più da vicino Società Nuova e la Raccolta Fondi, visiti il sito: https://comunica505.wixsite.com/centro-aliante

C. F. 93006580257 | PEC: belluno.ana@legalmail.it  | Privacy Policy
Copyright ©2005-2019. Tutti i diritti riservati.
 Questo sito è di proprietà della Sezione ANA di Belluno